Prima fase del progetto PortaMI a Spasso

È iniziata la prima fase del progetto PortaMI a Spasso che prevede momenti di formazione per diventare operatori socio-sanitari per svolgere attività di assistenza e cura alle persone fragili come gli anziani ma anche per essere in grado di gestire gli animali domestici sia per quanto riguarda l’aspetto relazionale che per gli aspetti afferenti al benessere dell’animale.
Con PortaMI a Spasso si mettono così in campo nuove azioni rivolte agli anziani e ai loro animali domestici indirizzate a superare le difficoltà che possono insorgere nella gestione di quest’ultimi con l’avanzamento dell’età, affinché non rinuncino alla compagnia del loro animale e a tutti i benefici che ne conseguono.
La prima lezione è stata tenuta dalla dott.ssa Elisabetta Donati, Sociologa, ricercatrice, docente a contratto di Sociologia della Famiglia presso l’Università degli Studi di Torino.