32° Congresso annuale di Chirurgia pediatrica

A inizio luglio a Sorrento si è svolto il IPEG & ESPES The First Joint Meeting, uno dei più importanti congressi di chirurgia pediatrica al mondo. Per la prima volta la Società Americana di Chirurgia Pediatrica (IPEG) e la Società Europea di Chirurgia Endoscopica Pediatrica (ESPES) hanno lavorato in modalità congiunta per organizzare questo evento.
Il programma prevedeva corsi pratici, oltre 1000 relazioni e tavole rotonde sulle nuove tecnologie: dall'applicazione della fluorescenza in chirurgia pediatrica alle nuove tecniche di robotica pediatrica, con particolari approfondimenti sulla toracoscopia.

Anche il Professor Leva, primario di chirurgia neonatale presso il Policlinico di Milano, ha aderito insieme ai suoi specializzandi i quali hanno avuto modo di presentare le esperienze fatte ed i lavori pubblicati in un importante momento di scambio e di confronto con i colleghi.
In virtù del progetto “Accademia Policlinico Giovani”, FPM ha contribuito alla loro partecipazione al congresso.