Un ospedale in fondo al mare
Bambini, volontari e amici a 4 zampe
Cure palliative pediatriche

Un ospedale in fondo al mare

Nel reparto di radiologia pediatrica un fondale marino con pesci colorati e piante subacquee accoglie i bambini che devono sottoporsi ad una TAC. Con il contributo della Fondazione Prossimo Mio, grazie a degli interventi pittorici, a proiettori e tecnologia 3D è stato infatti possibile trasformare  la stanza della TAC e le aree adiacenti in un mondo immaginario e fantastico, in cui  i bambini si trovano a fare un viaggio in mezzo alle creature marine. In questo modo un’esperienza difficile, che mette ansia e paura ai piccoli pazienti ed ai loro genitori in attesa di una diagnosi  si trasforma in un momento di gioco e di distrazione.
La realizzazione è stata possibile grazie al contributo e alla generosità di molti sostenitori, tra cui la FPM, iBeHuman, Fondazione Barbara Genovese, Ernst Knam e molti altri.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER